Image

MAMA TANZANIA

Ciascuno di noi è legato all'Africa,
ciascuno di noi proviene dall'Africa
Siamo tutti parenti lontani.
(Damian Marley)

INIZIATIVE 2019

SOSTEGNO AL MISSION TO THE HOMELESS CHILDREN

Con i soldi raccolti alla bancarella di Natale dal comitato genitori della scuola primara di Costa di Mezzate, 1092 euro, abbiamo comprato sul posto le divise scolastiche dei bambini e ragazzi (obbligatorie in Tanzania), scarpe nere e calzini bianchi, zaini, materiale scolastico vario, scorte alimentari di riso, farina, fagioli e olio da cucina destinati ai 64 bimbi e ragazzi del Mission to the Homeless Children di Morogoro.
Image
Image
CISTERNA ACQUA AL MISSION TO THE HOMELESS CHILDREN

Abbiamo collaborato a realizzare una cisterna sotterranea per la raccolta d'acqua piovana al Mission to the Homeless Children.
Quando siamo arrivati i lavori erano già iniziati (pagati da un'associazione in loco) e abbiamo sostenuto le ultime spese per un totale di 2150 euro:

intonaco esterno, impianto idraulico comprensivo di pompa e basamento per il serbatoio da 5000 litri che sarà posizionato esternamente.

Al momento il MHC non ha l'accesso all'acqua del governo essendoin un luogo piuttosto isolato (dopo vari traslochi sono riusciti a prendere questo lotto di terreno ampio ma lontano dai centri abitati). hanno un pozzo ma l'acqua è salata e si riforniscono con camion che portano loro acqua periodicamente a pagamento.

Questa cisterna permetterà al centro di raccogliere, durante le piogge,una buona scorta d'acqua attraverso le grondaie che circondano gli edifici.
SARTORIA MISSION TO THE HOMELESS CHILDREN

Abbiamo iniziato una piccola sartoria al Mission to the homeless children MHC dove 16 ragazze e ragazzi stanno imparando a cucire nel doposcuola.
Image
Image
SERRA PER LE VERDURE - GREEN HOUSE
Abbiamo realizzato tramite una ditta del posto una serra di 8 x 30 metri per la coltivazione di verdura e frutta per la casa famiglia Mission to the Homeless Children a Morogoro.
Si tratta di una serra che trattiene l'umidità e lascia entrare le piogge per scavalcare il problema della siccità della zona. Nella serra è stato installato anche un sistema a goccia per utilizzare al meglio l'acqua. 
SOSTEGNO SCOLASTICO 

Sosteniamo un ragazzo cieco negli studi secondari a Morogoro. 
Image
SOSTEGNI SCOLASTICI
Continuiamo a sostenere gli studi secondari di Grace (ultimo anno), Anna (terzo anno) e Fredick al college per diventare tecnico di laboratorio.

Please publish modules in offcanvas position.