Image

MAMA TANZANIA

Ciascuno di noi è legato all'Africa,
ciascuno di noi proviene dall'Africa
Siamo tutti parenti lontani.
(Damian Marley)

INIZIATIVE 2020

ASILO KIROKA
Contribuiremo pagando 3/4 della retta scolastica dell'asilo di Kiroka, la divisa scolastica obbligatoria e il materiale scolastico per almeno 80 bambini del circondario.
L'asilo delle suore francescane Ndugu Wadogo wa Afrika è stato costruito dalle nostre amiche di Dada Maisha, si trova in un villaggio della regione di Morogoro ed è una zona molto povera.
L'asilo offre una buona istruzione per poter accedere alla scuola primaria e una merenda (semolino) tipica della Tanzania.
SCUOLA TUMAINI LETU

Continuano i lavori alla nuova scuola secondaria di padre Riccardo a Morogoro, Kihonda.
Abbiamo contribuito con altri 10.000 euro per la costruzione delle aule, dei bagni e per i banchi.
SCUOLA TUMAINI LETU

Continuano i lavori alla nuova scuola secondaria di padre Riccardo a Morogoro, Kihonda.
Abbiamo contribuito con altri 10.000 euro per la costruzione delle aule, dei bagni e per i banchi.
SOSTEGNO SCOLASTICO

Sosteniamo negli studi secondari e universitari ragazzi e ragazze meritevoli che conosciamo direttamente o che ci propone frate Riccardo.

Come Daniel che studia all'università di Mwanza ed ha cominciato il secondo anno di farmaceutica.
Image
SOSTEGNO SCOLASTICO MISSION TO THE HOMELESS CHILDREN

Sosteniamo le spese dei bambini che iniziano la scuola elementare richieste dal governo tanzaniano ad inizio anno: divisa scolastica, scarpe, calzini, spese costruzione, ecc  

Sosteniamo gli studi secondari alla Alfa di una ragazza del centro.

Sosteniamo gli studi universitari di due ragazzi del centro, a Dar e a Dodoma.
OPERAZIONE AL BACINO

Abbiamo sostenuto economicamente un intervento al bacino di Godfrey di 11 anni all'ospedale spacializzato CCBRT di Dar.
Image
TELAIO PER RAGAZZA IN CARROZZINA

Abbiamo sostenuto le spese per comprare un telaio, richiestoci da una ragazza in sedia a rotelle per poter lavorare e mantenersi.
AIUTO COVID 19

In via eccezionale, causa emergenza covid19, abbiamo deciso di donare 1000 euro al fondo per l'ospedale da campo a Bergamo.
Image
AIUTO ALIMENTARE EMERGENZA COVID

Abbiamo sostenuto le spese per la scorta alimentare del centro Mission to the Homeless Children di Morogoro che ospita 64 bambini e ragazzi che durante l'emergenza covid erano tutti nel centro, rientrati da scuole e college per il lockdown.
ASSICURAZIONI SANITARIE

Abbiamo pagato l'assicurazione sanitaria ad alcuni dei bimbi disabili del centro Amani e ad altri esterni, della provincia di Morogoro. Le famiglie con bambini disabili in Tanzania non ricevono nessun aiuto e devono sostenere continue spese mediche.

Il centro Amani a Morogoro è una struttura che ospita una trentina di bambini e ragazzi con gravi disabilità e segue 500 bambini esterni della regione che si recano due volte a settimana nel centro per la fisioterapia.
Image
Image
ASSORBENTI LAVABILI

Abbiamo sostenuto il centro MHC nelle spese del materiale per la realizzazione di assorbenti lavabili richieste per il dormitorio di una scuola superiore a Morogoro.
FISIOTERAPIA E AUSILI

Sosteniamo tre famiglie con bambini disabili con aiuto economico, mascherine per emergenza covid, fisioterapia e massaggi due volte a settimana al centro Amani e ausili per stare in piedi e seduti, da utilizzare a casa.
Image
SCUOLA TUMAINI LETU

Finalmente dopo anni di attese la scuola Tumaini Letu ha accolto i primi studenti e cominciato con le pre form 1, ovvero la classe di preparazione alla prima superiore.
SOSTEGNO SPESE UNIVERSITARIE

Frederick del centro MHC ha concluso il secondo anno con successo e a novembre ha cominciato a frequentare il terzo anno di studi universitari come tecnico sanitario di laboratorio.

Sosteniamo le spese della retta universitaria, vitto e alloggio a Dodoma nella capitale tanzaniana.
Image
MATERASSI NUOVI

Abbiamo offerto materassi nuovi al centro Amani di Morogoro che ospita più di trenta bambini e ragazzi disabili.

Please publish modules in offcanvas position.